…O MEGLIO MILLE E UNA NOTTE!
Il Vingerklip Lodge in Namibia, ubicato nell’aspro e al tempo stesso romantico Damaraland, ci ha regalato l’ennesima notte da sogno in un paese nel quale gli amanti del glamping potranno veramente sbizzarrirsi.
Visto che il prezzo non era per nulla proibitivo, ci siamo concessi la suite del Vingerklip Lodge, chiamata Heavens Gate. Devo dire la verità. Visto che spesso sono io che seleziono in un primo momento le strutture dove passiamo le nostre notti, Whisky me ne ha dette di tutti i colori per la posizione di questa camera. Ma credetemi amici! Ne è valsa veramente la pena!
Heavens Gate sorge, al contrario delle altre camere ed insieme al ristorante panoramico Eagles Nest, sulla cima di una una montagna rocciosa raggiungibile tramite una scalinata in ferro che si snoda lungo la sua parete. Non ci si impiega molto a salire la scala ma per chi soffre magari di vertigini può non essere comodissima.
Le valigie vengono caricate e sollevate tramite un montacarichi.
Una volta in cima, si aprirà ai vostri occhi un panorama mozzafiato! Da lì potrete decidere se seguire il sentiero che vi porta al ristorante oppure proseguire per la vostra meravigliosa camera.
LA SUITE
Ad accogliervi un cancellino ed un’insegna riportante la scritta “Heavens Gate”.
La posizione particolare della camera fa sì che siate completamente isolati rispetto alle altre che invece rimangono adiacenti alla struttura principale. E quindi alla reception, alla piscina e al bar.
In compenso godrete di un’atmosfera super romantica e di una vera e propria mini casetta con tanto di terrazza privata dotata di lettini ed una mini mini piscina interna (più una vasca che una piscina). La struttura poi fornisce un telefono portatile per potere contattare la reception in caso di necessità.
Insomma, noi al Vingerklip Lodge in Namibia abbiamo passato una sola notte ma sicuramente non la dimenticheremo mai!