Dove mangiare il camarao migliore al mondo? Ma da Luzia, ovvio!
Se durante il vostro viaggio nel Maranhao, Brasile, decidete di dedicare un paio di giorni al piccolo villaggio di Atins, non dimenticate di fare una sosta per il pranzo da Luzia, piccola taverna a metà tra le prima dune del Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses ed il mare, famosa per il suo delizioso camarao.
Intanto già arrivarci a piedi nudi o in ciabatte, pareo e costume, pur non essendo in riva al mare, ti dà sempre quella bella sensazione di relax.
Noi avevamo già trovato questo ristorantino consigliato su diverse pagine web e confermiamo assolutamente che ne vale la pena! Considerate che noi siamo stati ad Agosto 2018 e per un menù completo (gamberi + contorni vari) si spendeva circa 40/45 Reais (equivalente al momento a circa 8/10 Euro..) per persona.
Il ristorante di Luzia vi accoglierà con un cartello gigante che indica che state per mangiare il camarao migliore al mondo, non possiamo proprio confermare se lo siano perchè non li abbiamo provati tutti ma di certo si piazzano in altissimo nella nostra personale classifica dei gamberi più buoni mai sentiti! A noi è parso di capire che prima vengano passati in una specie di intingolo che ne aumenta il sapore e poi vengano grigliati. Serviti già aperti, pronti per essere mangiati.
E dopo pranzo, come nella maggior parte dei ristoranti di questa zona, un pisolino sull’amaca nella “zona relax” adiacente alla sala ristorante non ve lo toglie nessuno!
Buon appetito viaggiatori!
Ps. per maggiori dettagli sul nostro viaggio nel Maranhao, vi rimandiamo a questo link: https://wp.me/p9ZsKB-nE