NAMIBIA: ANDERSSONS CAMP, ONGAVA RESERVE

by Congo e Whisky
Anderssons Camp

Nella rubrica dedicata agli alberghi più belli dove abbiamo dormito durante i nostri viaggi, non potevamo non includere l’Anderssons Camp, dal 2019 Anderssons at Ongava, inserito nella Riserva privata di Ongava in Namibia. 

Ripensare alla Namibia e non pensare ai glamping da sogno nei quali è possibile pernottare in questo incredibile paese è praticamente impossibile.

Luoghi indimenticabili e che sembrano invece dimenticati da Dio a causa dell’esiguo numero di persone abitanti questo vasto territorio. 

La Namibia è veramente un posto speciale nel quale il vostro io non potrà evitare di entrare in contatto con la parte più profonda di voi perchè non c’è altro che possiate fare qui. Siete solo voi e la natura. Incredibile! 

LA RISERVA ONGAVA

La Riserva Ongava è adiacente al Parco Etosha e al suo interno vivono tantissimi animali. Viste le dimensioni comunque molto più ridotte rispetto all’Etosha qui è più facile avvistare alcune specie ( e magari da più vicino).

C’è da dire però che ovviamente i safari all’interno della Riserva Ongava sono organizzati e siete insieme ad altri ospiti.

Una volta entrati all’Etosha invece sarete liberi di scorrazzare con la vostra auto in lungo e in largo per tutto il Parco alla ricerca degli animali.  

Nella Riserva Ongava abbiamo avuto la fortuna di vedere da vicino diversi animali. Alcune leonesse, un leone maschio adulto meraviglioso e i rinoceronti bianchi. Esperienza stupenda questa perchè ci sono venuti a trovare anche durante una cena per abbeverarsi alla pozza posta di fronte alla struttura. 

L’ANDERSSONS CAMP ALL’INTERNO DELLA RISERVA ONGAVA

Noi abbiamo scelto di dormire qui per diversi motivi.

Molti meno ospiti rispetto alle strutture interne al Parco (all’interno della Riserva le strutture sono soltanto quattro), doppia possibilità di avvistare animali e vicinanza all’Etosha. Una cucina che ci ricordiamo ancora nonostante il nostro viaggio in Namibia risalga ormai all’Agosto 2015. La struttura poi offriva comfort e servizi impeccabili e di alto livello mantenendo però un aspetto perfettamente integrato nell’ambiente circostante e senza impattare troppo su di esso.  

Tutto all’Anderssons Camp era stato progettato secondo i criteri dell’eco-turismo. Dai colori dei materiali alle luci e ai tessuti, tutto era stato studiato per avvicinare il più possibile gli ospiti all’esperienza del safari nel modo più naturale possibile. 

Le camere erano costruite con materiali ecosostenibili e avevano un deck privato con vista sulla Riserva. 

Ongava Namibia 2015

Ora è passato qualche anno dal nostro soggiorno presso l’Anderssons Camp, oggi appunto Anderssons at Ongava. Non siamo quindi aggiornati al 100% sullo stato attuale del lodge e sui servizi ma a suo tempo lo abbiamo scelto per il suo lusso informale e per l’alta qualità dell’offerta che però non toglieva quel senso di libertà che a noi piace tanto. 

Che dire? L’Anderssons Camp è stata la degna conclusione di un viaggio meraviglioso durante il quale le strutture stesse presso le quali abbiamo dormito sono state “il viaggio”. 

Particolarmente emozionante è stata una serata nella quale, dopo cena, il gentilissimo staff si è esibito in un paio di canti popolari a cappella. Da brividi! 

Ongava Namibia 2015

PER AGGIORNAMENTI

Nel caso siate interessati vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della Riserva Ongava. Lì troverete tutte le info aggiornate sul restyling del lodge. Noi abbiamo curiosato e ci è parso che il livello si sia alzato ancora un pò. 

Scusate le foto poco rappresentative e di bassa qualità, purtroppo al tempo il nostro blog ancora non esisteva e queste sono le uniche foto che abbiamo scattato. 

Se siete interessati a conoscere altre strutture presso le quali abbiamo dormito durante il nostro viaggio in Namibia vi rimandiamo a questo link: https://iviaggidicongoewhisky.it/2018/10/23/namibia-vingerklip-lodge/

 

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy